SEGUITEMI

martedì 24 luglio 2012

Zucchine ripiene

Questo fine settimana è stato veramente da dimenticare...
Hanno ricoverato mia suocera, e poi dimessa, mio suocero non sta bene per niente, mio cognato ormai è alla frutta, e il mio compagno è sempre più stressante...
Poi non contenti, ieri abbiamo deciso di portare il nostro bimbo peloso al parco dove c'è l'area cane...
Tutto bene fino quando Rudy non si è avvicinato troppo al padrone di un'altro cane, che ha deciso di aggredirlo e mordergli le orecchie...
Gli usciva il sangue dall'orecchio, ma per fortuna con un po di acqua fredda, tutto è passato, tranne che abbiamo dovuto fargli il bagno perche era tutto sporco...
Arrivati a casa, siccome la cucina mi rilassa veramente tanto, e comunque dovendo preparare la cena, ho aperto il frigo e ho cucinato la prima cosa che ho visto...
Ed ecco a voi il risultato...Troppo buone!!


INGREDIENTI:
* Zucchine
* Sale e pepe
* Pan grattato
* Mozzarella
* Olio evo
* Basilico

PREPARAZIONE:
Prendiamo le zucchine, nel mio caso erano 3, le laviamo, le spuntiamo, le tagliamo per il lungo e cominciamo a togliere la parte interna con uno cucchiaio, senza rompere la buccia.
Mettiamo la polpa in un recipiente con un po di olio, il sale, il pepe, il basilico e la mozzarella spezzettata grossolanamente, e frulliamo il tutto con il mini pinner, o mixer.
Aggiungiamo il pan grattato, io ne uso uno speciale e la ricetta ve la metto domani, quanto basta circa 5 cucchiai per 3 zucchine medie, dobbiamo avere un composto sodo, e frulliamo tutto.
Mettiamo il composto in una sac-à-poche e cominciamo a riempire le zucchine, non troppo, perche in cottura si ristringono.
Mettiamole in una teglia, cospargiamole con altro pan grattato e un filo d'olio e inforniamo a 180° per 50 minuti.
Tirate fuori la teglia dal forno e lasciate freddare e...
BUON APPETITO!!!!

0 Ingredienti tra di noi: