SEGUITEMI

mercoledì 15 agosto 2012

Umm Mojito??

Ebbene si belle donzelle, e bei donzelli, non si sa mai... XD
Il mio compagna ama molto il mojito, e io per non andare tutte le volte a Milano a berlo al bar dei nostri amici, me lo sono fatta spiegare, e mi sono messa all'opera...
Ammetto che non avevo il pestello, e mi sono ingegnata nell'usare il manico del trita carne, ma da sabato sera il problema non si porge più...
E si, il nostro amico mi ha regalato il pestello in legno troppo bello, e sono contentissima!!!
A parte questo, ecco cosa riesco a tirare fuori con il mio pestello...


INGREDIENTI:
* 1/2 lime a testa
* Ghiaccio
* Rhum bianco
* Soda
* Zucchero di canna
* Menta

PREPARAZIONE:
In un bicchiere per fare i coktail pestati, mettete il mezzo lime tagliato a 4, con un abbondante cucchiaio di zucchero di canna, e cominciate a pestare, fino a far uscire tutto il succo.
Lasciamolo un'attimo riposare, nel frattempo, laviamo le foglie di menta, io solitamente ne metto al massimo 10 di quelle piccole, e aggiungiamole al pestato, diamoli una pestata velocissima, aggiungiamo il ghiaccio, fino a riempire tutto il bicchiere, aggiungiamo 2/3 del bicchiere con il rhum, e il restante di soda.
Prendiamo un cucchiaino con il manico lungo e cominciamo a girare il composto, fino ad aver unito il tutto...
E con questo rinfrescante coktail, non mi resta che augurarvi BUON FERRAGOSTO E...CIN CIN!!

0 Ingredienti tra di noi: