SEGUITEMI

giovedì 29 novembre 2012

Parmigiana??

Ciao belle cuochine, oggi vi vorrei parlare di una ricetta che negli ultimi tempi, ho dovuto rivisitare a causa di problemi con un tipo di ortaggio...
Ebbene si, la melanzana, ortaggio da me tanto amato, negli ultimi periodi mi sta dando dei seri problemi, e siccome, io amo anche follemente la parmigiana, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di sostituire la melanzana con le zucchine, o zucchini come li chiamo io... XD
E allora ecco quello che ho combinato...

INGREDIENTI:
* Zucchine q.b.
* Prosciutto cotto q.b.
* Ragù q.b.
* Fettine INALPI
* Farina q.b.
* Olio evo q.b.
* Sale q.b.
* Latte q.b.
* 2 uova

PREPARAZIONE:
Prepariamo il ragu.
Laviamo e asciughiamo le zucchine, e tagliamole a fettine sottili.
Ora facciamo una sorta di pastella, in un recipiente dai bordi alti, mettiamo le uova, un pò di olio e cominciamo nel mettere 4 cucchiai di farina, il sale e un po di latte, e cominciamo a mischiare il tutto con il minipinner.
Se l'impasto risulta troppo sodo aggiungiamo il latte, se al contrario troppo liquido aggiungiamo la farina poco alla volta.
Ora prendiamo le zucchine, immergiamoli nella pastella e friggiamo.
Ora prendiamo una teglia, e cominciamo a mettere un pò di ragù, poi le zucchine e il prosciutto, sugo, zucchine e formaggio e via così fino alla fine.
Ora inforniamo in forno preriscaldato a 200° per circa mezz'ora...
E con questa ricetta vi auguro BUON APPETITO!!

1 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

Ciao... se passi da me, c'è un premio per te!