SEGUITEMI

mercoledì 14 novembre 2012

Umm... parliamone....

Ieri sera io avevo una gran voglia di broccoli, mentre il mio ciccione voleva la carbonara, ma su una cosa eravamo eravamo d'accordo... PICCANTE!!
Allora pensando e ripensando, ho deciso di preparare una cosa un pò fuori dal comune...
Ed ecco quello che ho cucinato...

INGREDIENTI:
* Orecchiette
* Pancetta
* Broccoli
* Olio evo q.b.
* Preparato per pasta aglio e olio e peperoncino Ariosto

PREPARAZIONE:
Per prima cosa prendiamo una padella capiente, mettiamo la pancetta e facciamola rosolare senza aggiungere condimenti, una volta rosolata, tiriamola via dalla padella, buttiamo il grasso che ha rilasciato.
Nella stessa padella mettiamo l'olio, e un pò di preparato di aglio e peperoncino Ariosto, e lasciamo riposare.
Nel frattempo, puliamo e laviamo i broccoli, mettiamo una pentola di acqua e facciamo bollire.
Quando inizia a bollire, buttiamo il sale e i broccoli e lasciamoli andare per 5 minuti.
Trascorso questo tempo, buttiamo le orecchiette, e mentre cuociono, facciamo andare l'olio con il preparato e la pancetta, in modo che si insaporisca il tutto.
Scoliamo la pasta e tuffiamola in padella, e saltiamo a fuoco vivace.
E ora non vi resta che gustare la la pasta con un mio caloroso BUON APPETITO!!
P.S. il mio cinghialotto è andato avanti 20 minuti a dire... ummmm che buono.... ummm ma è eccezionale.... ummm a quando la prossima volta?? al che gli ho lasciato metà del mio piatto, mi faceva troppa tenerezza... XD XD

4 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

E tutti vissero felici e contenti!!!! Ha fatto incontrare i due gusti e avete mangiato un piatto vincente!!!!

Mille & una crocetta ha detto...

Ciao Mariangela, effettivamente pensavo che sarebbe uscito un piatto "piatto", ma mi sono stupita per la prima volta anche io, del buon gusto e dell'ottimo risultato che ne è uscito...

paneamoreceliachia ha detto...

insomma, un'ottima via di mezzo. Piatto davvero appetitoso.
ciao
alice

Mille & una crocetta ha detto...

ciao alice, grazie per essere passata...