SEGUITEMI

lunedì 3 dicembre 2012

Scaloppine ai funghi...

Wow oggi riesco a postare una ricetta di carne, strano, vero??
Ok dai torniamo a noi, sabato sono andata a Brescia, e visto che c'ero sono anche passata a prendere il mio ordine di coloranti alimentari, il mio tessssssoro!!! XD
Al ritorno, pensavo cosa preparare, al che gli ho detto al mio compagno di passare dal macellaio che prendevo la carne...
Arrivata li, guardo la vetrina e penso che avevo una grande voglia di funghi, si sono golosa, e allora mi viene un'illuminazione, perche non prendere delle fettine per fare le scaloppine...
Dopo aver chiesto consiglio, mi sono trovata con 8 piccole fettine veramente delicate, ed ecco quello che ho fatto...

INGREDIENTI:
* 500 gr di funghi champignon
* Olio q.b.
* 1 spicchio d'aglio
* sale q.b.
* Scaloppine
* 1 bicchiere di vino

PREPARAZIONE:
In una padella, mettiamo abbondante olio e lo spicchio di aglio tagliato a metà privato dell'animella, facciamo soffriggere, aggiungiamo i funghi tagliati e facciamoli andare coperti per circa 10 minuti.
Nel frattempo, impaniamo le scaloppine nella farina, io solitamente le passo 2 o 3 volte, dipende da come aderisce la farina.
Una volta cotti i funghi, tiriamoli fuori dalla padella lasciando però il liquido dentro, ora mettiamo le fettine impanate, e facciamole andare a fuoco basso, girandole fino a quando non abbiano fatto una crosticina, sfumiamo con un bicchiere di vino bianco e aggiungiamo i funghi, e facciamo finire di cuocere, all'occorrenza aggiungiamo un goccio di acqua.
Saliamo e serviamo con abbondanti funghi...
E ora vi auguro BUON APPETITO!!

2 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

Mmmmmm carne e funghi si sposano molto bene, che acquolina mi hai fatto venire!!!!

Mille & una crocetta ha detto...

ciao mariangela...effettivamente la cena è stata veramente da SLURP!!
io onestamente non sono una che mangia molta carne, e non amo nemmeno molto i secondi, ma questo è l'eccezione!!
Un abbraccio
Natascia