SEGUITEMI

domenica 6 gennaio 2013

Rose del deserto, e scuse...

Ciao ragazze, scusate la mia latitanza, ma in questi giorni non sono stata veramente bene...
Il mio natale è stato veramente incasinato, ma ha dato delle grandi soddisfazioni, e capodanno??
Non vi dico, sono andata a Livigno ed eravamo al ristorante a mangiare, arrivo dalla mia amica, le dico che non stavo bene, mi misuro la febbre, e 39!! ma che cavolo, passare il capodanno con la febbre, avere mille portate buonissime, e non sentire i sapori mi ha distrutto!!!
Sono un paio di giorni però che sto meglio, e da oggi, vado avanti nell'inserire le ricette del cesto del che ho regalato, e oggi vi parlo di alcuni dolcetti veramente gustosi e facili nella realizzazione...

INGREDIENTI:
* 100 gr di cornflaks
* 25 gr di zucchero a velo
* 180 gr di cioccolato fondente
* 50 gr di burro

PREPARAZIONE:
Mettiamo nel mixer 25 gr di cornflaks e lo zucchero a velo, e tritiamo il tutto.
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato e il burro, e una volta sciolto uniamo il trito di cereali e mischiamo delicatamente, fino al completo assemblaggio.
In una ciotola, aggiungiamo i restanti cereali e il composto e mischiamo il tutto.
Ora prendiamo dei pirottini piccoli, per capirci quelli che si usano per i cioccolatini, e con l'aiuto di 2 cucchiaini formiamo delle montagnette all'interno dei pirottini.
Ora mettiamo a solidificare, e sono pronti per essere gustati...
Con questa ricetta semplice e veloce vi auguro una BUONA BEFANA!!

1 Ingredienti tra di noi:

paneamoreceliachia ha detto...

Fortuna che ti sei ripresa, io ho passato vigilia e natale a letto, quindi posso capirti.
Buoni questi dolcetti
alice