SEGUITEMI

giovedì 28 febbraio 2013

Pollo al curry, e scuse per l'assenza...

Scusate la mia assenza di questi giorni, ma tra una cosa e l'altra, ho perso la testa...
Vi spiego brevemente, io ho tanti hobby, punto croce, cucito creativo, punto svizzero ecc, e siccome mi diverto sempre a inventare nuove cose, e a sperimentarle, ecco che mi è venuta la brillante idea di fontare un nuovo blog, il 3° per la precisione perchè l'altro è questo, dove poter vendere le mie creazioni, e allora ecco che sono partita in quarta, tagliando, stirando, cucendo e sopratutto andando alla ricerca dei materiali che mi servivano, e per questo ho avuto veramente poco tempo per scrivervi..
tornando al piatto, adoro follemente il sapore che prende il pollo, lo trovo veramente ottimo, anche se la preparazione un pò lunga, non mi delude mai...
Ed eccolo quello che ho combinato...

INGREDIENTI:
* 1/2 petto di pollo
* 1 l di brodo di carne
* curry q.b.
* olio evo q.b.
* 400 gr di rio
* 1/2 cipolla

PREPARAZIONE:
Prendiamo il pollo, tagliamolo a dadini e infariniamoli e nel frattempo prepariamo il brodo.
In una padella mettiamo un pò di olio, la cipolla finemente tagliata e aggiungiamo il pollo e lasciamo andare il tutto per 10 minuti.
Aggiungiamo il brodo e lasciamo andare per altri 10 minuti.
Nel frattempo prepariamo il riso al vapore, e una volta passati i 10 minuti, aggiungiamo il curry al pollo e lasciamo andare il tutto fino al completo assorbimento del brodo, all'incirca 10/15 minuti.
Impiattimo un pò di riso, e adagiamoci sopra il pollo e BUON APPETITO!


0 Ingredienti tra di noi: