SEGUITEMI

sabato 14 giugno 2014

Sono tornata con un dolce fresco fresco...

Eccomi nuovamente qui, dopo poco più di 2 mesi che non aggiorno il mio piccolo angolo...
Ma la mia assenza non è per mancanza di ricette, anzi, quelle straboccano dalla mia agenda, è solo che ho veramente poco tempo a disposizione, ma giuro che da oggi tornerò attiva... XD
Oggi vi voglio presentare un dolce che più o meno tutte conoscete, e che ho visto tante volte sui vari blog.
La cheesecake a me non è mai piaciuta, e di conseguenza non l'ho mai provata a fare, ma un giorno al ristorante di amici, il loro cuoco mi porta questa fetta di torta immersa nel cioccolato, l'assaggio e mi innamoro subito di quel sapore, e certamente non potevo mica farmi scappare la sua ricetta... XD
Nel mio quaderno delle ricette è denominata "La cheesecake del cuoco Rogelio".
Ecco quello che ho combinato...


INGREDIENTI:
* 550 gr di Philadelphia
* 200 gr di zucchero
* 2 tuorli
* 2 uova
* succo e scorza di 1/2 limone
* biscotti abbracci q.b.
* burro q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, imburriamo una tortiera rotonda con la cerniera, e rivestiamola di carta forno sia sulla base che sui lati.
Ora prendiamo i biscotti, mettiamoli in un mixer e sbricioliamoli e trasferiamoli in una ciotola.
Ora in un pentolino sciogliamo un po di burro, versiamolo sui biscotti, e con una forchetta mescoliamo il tutto.
Ora facciamo la base, versiamo tutto nella tortiera, e rendiamolo uniforme con l'aiuto di un cucchiaio.
Prendiamo la Philadelphia, mettiamola in una ciotola, aggiungiamo il succo e la scorza del limone e rendiamolo liquido, ora aggiungiamo i tuorli e le uova continuando a mescolare e per finire lo zucchero.
Ora versiamo il composto sui biscotti, rendiamo il tutto uniforme e inforniamo a forno già caldo a 225° per 20 minuti, poi abbassiamo la temperatura a 175° per altri 30/40 minuti.
Una volta sfornata, apriamo la cerniera e togliamo la parte laterale, con la carta ancora attaccata.
Una volta fredda togliamo la carta, tagliamola e mettiamola in frigo.
E con questa ricetta vi auguro un buon sabato.

0 Ingredienti tra di noi: